Eccellenze del nostro territorio: Birrificio Balabiòtt

TUTTI PAZZI PER LE BIRRE ARTIGIANALI

Di solito chi lavora in un locale che serve birre artigianali la sa lunga sulle birre che vende, ed è la persona più indicata per capire quale birra potrebbe interessarci (non esiste una birra che metta d’accordo tutti: ciascuno ha i propri gusti).

Per far vivere un'esperienza unica  e descrivere il tutto con molta cura ai nostri clienti, crediamo fermamente che solo andare in un Birrificio, sia il miglior modo per apprendere!

Ecco perche tutto il nostro team ha seguito presso il Birrificio Artigianale Balabiott un corso  per imparare tutti i segreti della produzione e lavorazione della birra, esplorandone il processo produttivo, dalla selezione delle materie prime al processo di fermentazione, fino allo stoccaggio e all’imbottigliamento!

Il birrificio artigianale Balabiott, attivo dal 2014, si trova a Domodossola e, nonostante la “giovane età”, vanta la produzione di una ampia gamma di birre, nate dalla creatività dei due soci birrai Matteo e Michele.

Le birre prodotte da Balabiott coprono un’ampia gamma di stili e si caratterizzano per una grande creatività. 

Le birre vengono prodotte ad alta fermentazione, senza aggiunta di conservanti e con rifermentazione in bottiglia. 
Non essendo né filtrate né pastorizzate rimangono un alimento vivo e mantengono tutti i sapori e le proprietà di questa antichissima bevanda.
L’esperienza è stata  completata da una degustazione delle birre....
 Possiamo racontare tanto di cos'abbiamo imparato dai maesti birrai , ma preferiamo conservare tutte le informnazioni per la stagione prossima, e diffonderle 
ai nostri clienti.